Vai al contenuto

Riviviamo insieme l’estate appena passata, piena di avventure e di esperienze, con le migliori foto dalle nostre attività estive!

A Bardonecchia, durante la loro nuotata estiva, i castorini della colonia “Code Veloci” hanno imparato dai folletti del bosco tre grandi lezioni: ama la natura, non inquinarla; osserva e scopri il mondo che ti circonda; dai nuova vita alle cose!


In compagnia dei personaggi di Inside Out, i lupetti e le lupette del branco “Rupe” hanno vissuto le loro Vacanze di Branco a Pessinetto, ospiti nella “Casa del Sole”, giocando e scoprendo le proprie emozioni. Insieme, hanno rispolverato vecchi ricordi e ne hanno creati di nuovi, da custodire nel loro cuore.


Quest’anno il reparto ha montato il campo a Pra’ Catinat (Fenestrelle): dieci giorni passati in tenda tra le montagne, circondati dalla natura. Abbiamo sperimentato la semplicità della vita all’aria aperta, cucinando sui fuochi e mettendo in piedi con pali e nodi le nostre costruzioni. Accompagnati dalle storie del Signore degli Anelli, ci siamo immedesimati nei popoli della terra di mezzo e abbiamo riflettuto su come prenderci cura della Terra che abitiamo. Siamo partiti e abbiamo esplorato il territorio che ci ha ospitati, con le nostre uscite di squadriglia ma anche con la visita del forte di Fenestrelle.


Insieme ai Foulard Bianchi il nostro Clan ha vissuto la sua route ospite del Santuario della Santa Casa di Loreto, svolgendo il proprio Servizio sia presso il Santuario che con malati, anziani e disabili. Durante i giorni ci sono stati momenti bellissimi di veglia e preghiera, comunità e dono verso il prossimo. A chiudere la Route anche una delle tappe più importanti per la Comunità di Clan, le cerimonie della Partenza di Pier, Giulia, Sonia e Riccardo e la cerimonia del Saluto di Silviu.